giovedì 19 novembre 2009

UN RAGGIO DI LUCE....ANCHE PER I RIFUGIATI



Quanto ho appreso di recente da un comunicato stampa.....


"Una delegazione di rifugiati afgani, di comitati solidali e di associazioni che impiegano il loro operato a favore dei diritti umani è stata ricevuta in Campidoglio dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Roma. L’assessore ha manifestato piena disponibilità ad affrontare il problema in maniera organica e si è impegnata ad assicurare nell’immediato 55 posti per i profughi afgani nei centri di accoglienza cittadini per i rifugiati ed i richiedenti asilo.
Per far fronte alla situazione emergenziale, ha inoltre garantito l'accoglienza di tutti gli altri profughi afgani nei centri allestiti nell’ambito dell’emergenza freddo a partire del primo dicembre. Ha inoltre assicurato il suo impegno affinché venga attivato , nei prossimi mesi, un centro di orientamento e prima accoglienza nei pressi della stazione Ostiense che permetta di fornire una risposta più strutturale al complesso problema dell’accoglienza dei rifugiati afgani. Tale proposta era stata formulata da tempo da molte associazioni che lavorano sul tema e dallo stesso XI Municipio.

Inoltre il 12 novembre la Croce Rossa Italiana e la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma hanno proceduto al trasferimento di 113 rifugiati afgani della Stazione Ostiense, verso il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (CARA) di Castelnuovo di Porto"




.....GRAZIE A CHI AIUTA AD ALZARE LA VOCE ANCHE LE ORECCHIE PIU' SORDE, A VOLTE, ASCOLTANO.....

4 commenti:

Arnicamontana ha detto...

grazie a te Silvia, grazie a chi alza la voce e crede all'importanza della goccia nell'oceano. E' bello fermarsi anche a gioire dei piccoli risultati ogni tanto :-)
un saluto speranzoso

Colei che... ha detto...

Ciao! Ti rispondo anche qui, nel caso non ti ritrovassi a passare sul mio blog. ;)
Per il blog: se non hai mai messo mano sul codice html, ti consiglio di iniziare da qualcosa di semplice: www.btemplates.com. Qui trovi tanti layout originali che puoi applicare al tuo blog. Io sono partita da uno di quelli, modificandolo poi come preferivo, ma dipende da quanto hai voglia di smanettarci dentro. In verita' sono gia' carini cosi', se non hai esigente di personalizzazione particolari. ;) Per caricare il layout che ti piace lo scarichi dal sito (e unzippi), poi vai su layout => modifica html => carichi il layout che ti sei scaricata. Mi raccomando di salvare sprima il tuo modello (c'e' il pulsante "sarica modello completo"), e non salvare le impostazioni nuove fino a che non sei dei tutto convinta. attenzione che questa operazione a volte non ti lascia alcune cose (widgets) che dovrai ricaricare da capo. ;)
Spero di esserti stata utile almeno un po'. Ciao!

Vittoria A. ha detto...

Mi unisco al rigraziamento verso chi, come te, porta alla luce situazioni di dolore e sofferenza e contribuisce a fare in modo che le persone vengano aiutate. Spero tanto che quei rifugiati trovino il sostegno e la solidarieta' che meritano. Grazie anche a te!

Colei che... ha detto...

Ciao, vedo che il tuo blog e' un po' "work in progress'! :) Mi piacciono le nuvolette che passano! :P E sono sicura che smanettandoci ancora riuscirai a apersonalizzarlo come piu' ti piace! Ciao!

Posta un commento

 

SILVIA Design by Insight © 2009