sabato 26 settembre 2009

Finalmente una ventata di Gioia

Ho iscritto Riccardo ad una squdra di calcio....il risultato è stato strepitoso....eccezionale!
Sono felice anche per la scelta fatta, nella nostra cittadina piemontese anche le squadre di calcio sono classificabili per famiglie socialmente elevate e non. Ovviamente in quelle di un certo calibro non c'è "molto posto" per chi cerca attraverso lo sport socializzazione, amicizia,valori, in quelle "NON"invece , di cui facciamo parte anch'io ed il mio bimbo, non si bada molto alla bravura iniziale o alle speranze che un bimbo abbia di divenire un fuori classe, ma si trasmettono quei valori essenziali utili alla crescita ed alla formazione umana.....infatti la mancanza di arrivismo ed ostentata autoaffermazione non possono che generare un meraviglioso clima di FAMIGLIA!!!!! Sono felice!!!!

Silvia
(mercoledì 23 chemio)

3 commenti:

marina ha detto...

Io ho un nipotino di cinque anni e mezzo che fa minibasket nella scuola di fronte a casa. E' entusiasta e il clima è familiare e di quartiere. E' bello vedere i ragazzini mentre usano le loro energie fisiche
ti abbraccio marina

Angela ha detto...

che bello sentirti felice!
ti ho dedicato il post.

Arnicamontana ha detto...

ciao Silvia, vengo dal blog di Angela...Sono contenta che il tuo bambino abbia trovato, nel campetto di calcio, quell'ambiente che DOVREBBE resistere almeno nello sport, il rispetto per gli altri opposto all'individualismo e anche un pò di sana disciplina. Come ha scritto Marina, è bellissimo guardare i bambini mentre "scaricano" le energie nel gioco :-)
un saluto, Angela

Posta un commento

 

SILVIA Design by Insight © 2009