sabato 3 luglio 2010

BIMBI DEL CIELO

....miei carissimi amici , perdonatemi se la mia presenza non è più costante...le vacanze sono iniziate e il mio bimbo ha deciso di non frequentare nessun centro estivo, perchè ha voglia di passare tanto tempo insieme a me...che dolce! Forse è perchè l'anno passato proprio in questi giorni iniziavo la chemio...è già trascorso un anno..ora vado spesso in piscina e mi sono abbronzata tanto....e poi vedeste i miei capelli....stanno crescendo alla grande! tutti mi dicono che sembro andata in un centro di benessere, in una beauty farm...penso sia dovuto alla forza incredibile che è scaturita dalle devastanti cure....ora mi sento meglio di prima!!!!
Oggi però ho appreso una notizia tanto triste....circa 2 anni fà, io e mio marito avevamo con noi il sabato e la domenica e tutti i giorni di festa e vacanza, un bimbo che era ospite di un centro per disabili e bimbi con gravi patologie....si chiamava Omar ed era per noi come un figlio, per riccardo come un fratello. Soffriva di diabete, aveva parecchi disturbi, ma aveva un gran bisogno di affetto e di tenerezza, stavamo tutti benissimo insieme, ci divertivamo anche tantissimo...senza fare cose particolari....alla sera preparavo il tavolino sul balcone e  lui e Riccardo cenavano fuori...io li servivo col cappello da cuoco...come erano felici, e anche io...facevamo l'insulina! Era simpaticissimo, potrei raccontareun libro intero di episodi nei due anni trascorsi con lui...poi si è aggravato...visite, ricoveri...e poi è stato trasferito a Biella in una casa famiglia...lì sò che era molto contento!Ma noi lo pensavamo tutti i giorni..e la speranza di rivederlo  era tanta. ora però non lo potrò più rivedere...ieri ci ha lasciato improvvisamente..che dolore immenso....soffro tanto e mi manca infinitamente! un bambino sfortunato, pensate che non aveva mai visto il mare.. per fortuna, però, ho tante sue foto, insieme a riccardo ed addirittura video di loro due insieme. non posso dirlo a riccardo, soffrirebbe troppo....Grazie Omar per tutto ciò che mi hai insegnato e per l'amore infinito che ci hai donato!
Vi abbraccio

5 commenti:

guglielmo ha detto...

Non ci sono parole di fronte ad atti come il vostro do puro altruismo. Un caro saluto -:)

calendula ha detto...

mi dispiace infinitamente per il vostro dolore, quando un bambino se ne va lascia sempre un enorme vuoto dentro....voi per fortuna avete l'amore uno dell'altro per consolarvi... un abbraccio grande Cal

Rosie ha detto...

Mi dispiace davvero per questo bimbo così sfortunato.
So che non lo dimenticherete mai...
Però sono contenta della forza che hai e del tuo ritorno alla vita, è bellissimo leggerti così!

ziacris ha detto...

Sono contenta per il tuo veloce riprenderti dallachemio, mi fa molto felice leggere le tue parole, della piscina, dei tuoi capelli.
ti sono tanto vicina nel dolore pr queto bambino tanto sfortunato, ma che nella sfortuna ha conosciuto te, riccardo, la tua famiglia e vi ha dato tanto

Annamaria Farfallalegger@ ha detto...

Dove sei, cara????

Posta un commento

 

SILVIA Design by Insight © 2009