domenica 21 febbraio 2010

QUANDO GLI OCCHI ARRIVANO PRIMA DELLE PAROLE.....


1-2-3, GOOO!!!!


Dal momento che la chemio mi aveva distrutto le unghie, io me le sono fatte ricostruire.....sono bellissime, ne vado fiera : )



....ebbene sì, da ormai 2 settimane ho concluso anche il capitolo radioterapia e pian piano sto ritornando alla "normalità"....dal mese di marzo e così via fino a giugno dovrò fare parecchi controlli ed esami...speriamo bene!


Volete sapere una cosa?


Mi sento carica di energia, un leone che ha una voglia incredibile di vivere ogni giorno , ogni istante...mi sono data alla cucina in una maniera pazzesca, non sto ferma un attimo...ho cominciato anche a seguire un corso in palestra 2 volte alla settimana...come mi diverto!!!!!

E i miei capelli????? Tutti mi dicono che sto benissimo con i capelli corti....ma io li voglio un pò più lunghi....però è bellissimo notare che quando mi faccio la doccia il mio phon ora rimane acceso per ben 8 minuti (sono corti, ma proprio tanti!)...sono passata da una semplice asciugatina con l'asciugamano, a 2 secondi di phon....a 1 minuto di phon....e ora tataaaaaa ben 8 minuti: che conquista!!!
 
....ma aspettate, devo dirvi un' altra cosa bellissima che mi è accaduta circa 3 settimane fa: ero ad una visita senologica e la dottoressa che mi ha operato mi ha detto:
"Silvia i tuoi occhi arrivano prima delle parole...."
Wow! Sono emozionata, quella dottoressa sarà per sempre nel mio cuore!
 
E' proprio vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima e manifestano spesso ciò che ci coinvolge fortemente da dentro ancor prima che ne parliamo apertamente. 
Ora ho capito che essi disvelano la gioia e l'entusiasmo per ciò che prima era ritenuta semplicemente "normalità", talvolta banale o noiosa, ma che ora si è fatta ambita e sudata ricchezza
..... mai posseduta pienamente questa meta ambita 
e sempre caratterizzata da difficoltà aggiunte,
per esser ri-conquistata un poco alla volta svelandosi con gradualità in tutto il suo valore.

Ora spero tanto che il mio ragazzino torni ad essere sereno.
 

10 commenti:

Rosie ha detto...

Questo post mi fa ballare di gioia, riesci così tanto a trasmettere l'emozione del ritorno alla vita che si sente la gioia fino qua, ed è bellissimo.
Mi hai fatto tornare alla mente questo mio post di un po' di anni fa:

http://camdentown.splinder.com/post/7048257/Tagliarsi+la+frangia.

Condividiamo la stessa felicità e voglia di vivere.
Spero di poterti conoscere presto.
Abbracci

Rosie

Annalisa Silingardi ha detto...

"normalità", talvolta banale o noiosa, ma che ora si è fatta ambita e sudata ricchezza ,,,non potevi esprimere meglio un concetto, ma non solo un concetto,,una sensazione così intensa di gioia di vivere,,,è una lettura della vita che pochi conoscono,,ma è esattamente quello che io chiamo trovare Godot,,:_)))

widepeak ha detto...

benissimo silvia, ho ben presente quella sensazione di grandissima forza! brava, continua così e trascinerai gli altri con te verso la guarigione! un abbraccio

ziacris ha detto...

Ti stia meritando tutta la serenità che senti dentro e che sprizza da tutti i pori e dagli occhi bellissimi di una donna che ha appena finito la prima tappa di unpercorso lungo, duro e irto di difficoltà

widepeak ha detto...

silvia, sto cercando di contattarti, ma non trovo un indirizzo di posta privata. scrivimi tu appena puoi sulla mail del mio blog. stiamo cercando di organizzare un appuntamento per domenica prossima e vorremmo che tu ci fossi.
un abbraccio

marina ha detto...

è bellissimo leggere questo post! i tuoi capelli che crescono, tu che cucini alla pazza voglia, e vai in palestra e sei leonina
leggerti mi ha fatto felice
grazie, marina

Vittoria A. ha detto...

Sei davvero piena di forza e di energia e io sono contentissima per te! Per tutto cio' che hai ritrovato e che conquisti ogni giorno! Brava! Hai tutto il mio rispetto e la mia ammirazione! :D
Leggere il tuo post fa amare di piu' la vita!

amatamari© ha detto...

Ottime idee la cucina e la palestra!!!
Sei davvero in gamba!
:-)

UIFPW08 ha detto...

Tornera a splendere la primavera .. con tanto sole.
Maurizio

Arnicamontana ha detto...

ciao Silvia, lascio un abbraccio a te e alla tua lotta quotidiana. Sei grande! :-)

Posta un commento

 

SILVIA Design by Insight © 2009