sabato 19 dicembre 2009

Hey TEACHER!!!!...... leave them kids alone




Ora Vi racconto di quella maestra antipatica di matematica che non sopporta mio figlio...a lui matematica non piace, però ce la mettiamo tutta....bene questa maestra con cui mio marito ha già parlato perchè in passato c'erano già stati problemi di umiliazione ne ha combinata una proprio bella, che mi ha lasciato senza parole, soprattutto perchè siamo anche in periodo natalizio e quindi l'ho vissuta ancora di più.....
i bambini in questa settimana hanno fatto la verifica di MATEMATICA e Riccardo ha preso 6 1/2 ; nella precedente verifica aveva preso 5, quindi a mio avviso è migliorato, vero????
Bene la cara signora maestra, oggi ha voluto premiare con una matita tutta colorata i bambini che erano migliorati in materia.....a Riccardo ha detto: "A te no, perchè non sei migliorato" e così ad altri due bambini.....
a me della matita non importa nulla, è la continua umiliazione soprattutto di fronte ai suoi compagni che mi fa stare tanto male....ma come può una maestra comportarsi in tale modo? Poi oggi, che hanno festeggiato in maniera dolcissima l'arrivo del natale, tutti insieme...certo lascio perdere....ma non è giusto.


oggi ho peccato di gola, sarà stato forse per il nervoso che la sig.ra maestra mi ha creato!!!!!
vi abbraccio forte forte, sempre uniti
Silvia

4 commenti:

calendula ha detto...

sarò cattiva ma secondo me la maestra si è comportata così per punire attraverso il bambino voi genitori " colpevoli" di averle mosso qualche critica in passato.... l'essere umano può essere così subdolo delle volte che fa quasi paura...mi dispiace per questa situazione, io ti consiglierei se dovesse continuare di prendere provvedimenti, la matematica è molto importante, per la mente dei bambini, e quindi non è giusto che tuo figlio non debba capirla e assimilarla pienamente per colpa di una persona poco propensa all'insegnamento

Arnicamontana ha detto...

cara Silvia, la maestra in questione brilla per sensibilità e per vocazione, evidentemente.
Dì a Riccardo di tener duro, il suo impegno dovrà ridimensionare l'adulta che umilia. Altrimenti...si prendono provvedimenti, no?
Capisco la tua rabbia e ti auguro però delle feste serene :-)
ciao!

Rosie ha detto...

Pensa che io sono figlia di un'insegnante, ma nel tempo mi sono accorta che molti insegnanti sfogano le loro frustrazioni sui bambini. Io proporrei una profilazione psicologica degli aspiranti docenti...quanti danni fanno!!

Silvia auguri continua con tanto coraggio anche nel periodo delle feste!

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia, sono una mamma come te e come te mi mangio da anni il fegato per colpa di insegnanti che non educano ma sfogano semplicemente le loro frustrazioni sui figli degli altri. Pensavo che scegliendo una scuola privata mai avrei avuto questi problemi ed invece, guarda, peggio di cosi'... non ci si puo' relazionare con loro perche' poi sappiamo benissimo che tutto si ritorce contro il bambino. Cosa fare?
Io ci parlo, periodiciamente ed in toni molto soft (non come farei pero' con persone mature che stimo... per dirla tutta), ma cio' mi lascia ancora piu' triste e perplessa. A che persone consegniamo i nostri figli per la loro educazione se questi sono i metodi educativi usati??
Ciao!

Posta un commento

 

SILVIA Design by Insight © 2009