giovedì 8 ottobre 2009

BEATA SEMPLICITA'......




" oggi il mio bimbo è arrivato a casa da scuola dicendomi che un altro bambino lo derideva affermando che noi siamo dei poveracci (!) e che gli facciamo schifo.......sai la mamma di questo bimbo, ha appena acquistato una villa qui dalle nostre parti ,in un bel quartiere e probabilmente quante cose sente riportare dai suoi genitori.....che tristezza.....Io economicamente non ho grossi problemi, certo è dura..ho problemi come hanno purtroppo ormai tante famiglie; viviamo in affitto in un appartamento che mai lascerei perchè dalla finestra della camera da letto domina la statua della Madonna eretta su di un Santuario a cui sono molto devota. Mi manca lo spazio, la roba è sparsa un pò per casa....ma è una casa dove si ride, e l'amore domina incontrastato."

Lo stesso bambino, che a parer mio non ha colpa, è vittima dei discorsi materiali e inutili dei genitori....ho scoperto che deride tante famiglie, così tanto per esibirsi.....pochi giorni fa' addirittura a Riccardo ha detto che "è troppo grasso per giocare a calcio" (il che non è vero per nulla!!!!), solo perchè vuole dominare anche in quel campo......pazzia, pura follia.....
Oggi ero proprio arrabbiata, perchè Ricky non ha bisogno di queste schifezze!!!!!!
Ti abbraccio...e mercoledì 14...se riesci...ti aspetto!!!!!!!! Anche il mercoledì dopo , sempre che gli esami del sangue vadano bene!!!!!
un abbraccio, uniti...............

4 commenti:

Vittoria A. ha detto...

Ciao Silvia, mi dispiace, ho letto quello che é successo. Ci sono famiglie che non conoscono il valore di ciò che conta nella vita e, di conseguenza, trasmettono ai figli superficialità e prepotenza. Anche io, quando avevo 8 anni, sono stata bersagliata da una ragazzina che mi aveva umiliata dicendomi una cosa simile e sono rimasta malissimo. Abbraccio te e la tua famiglia.

silvia ha detto...

grazie Vittoria,sei dolcissima!
Io vorrei tanto che tutti stessero bene gli uni con gli altri...senza prendersi in giro!
Sono orgogliosa del mio bimbo, lui mai avrebbe detto certe cose....anzi è amico di un compagno che spesso è escluso perchè "puzza"....Pazzesco
Ti abbraccio, un bacione

Rosanoci ha detto...

Ciao!
Rosa

Rosanoci ha detto...

Ho trovato il tuo blog su quello di Angela. Anch'io sono stata operata al seno e vorrei dare voce a chi non ne ha... Ho critto un libro, Diario piccolo.
Il mio blog
http://rosanoci.spaces.live.com
Rosa

Posta un commento

 

SILVIA Design by Insight © 2009